Menu
Cerca
E' tutto pronto

La Festa del lavoro sarà il giorno per alzare il sipario su PizzAut

A tagliare il nastro del ristorante interamente gestito da ragazzi autistici sarà la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati

La Festa del lavoro sarà il giorno per alzare il sipario su PizzAut
Attualità Martesana, 30 Aprile 2021 ore 18:17

Sarà domani, sabato 1 maggio 2021, il grande giorno di PizzAut, il primo ristorante interamente gestito da ragazzi autistici che si trova nel locale di via Roma a Cassina de’ Pecchi (nell’area ex Nokia).

Sarà presente la presidente del Senato

L’appuntamento (solo per chi è invitato a causa dell’emergenza sanitaria) sarà alle 12 . L’ospite d’onore è Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato. Un’amicizia, quella tra i ragazzi dell’associazione e la seconda carica dello Stato, nata nel 2019 quando i primi erano andati a Palazzo Madama a Roma a sfornare le loro succulente pizze.

Al taglio del nastro (atteso da oltre un anno) ci sarà anche monsignor Luca Raimondi, cernuschese, vescovo ausiliario, vicario episcopale per la zona pastorale di Rho.

Davvero stiamo costruendo un futuro per chi un futuro non lo aveva – ha commentato Nico Acampora fondatore del progetto – Mi viene da piangere di gioia“.

Dopo la cerimonia inaugurale uno dei ragazzi sottoscriverà per la prima volta nella sua vita a favore di telecamere un vero contratto di lavoro. Sarà un modo per evidenziare per lui e gli altri partecipanti a questa avventura l’ingresso in una nuova fase della loro vita. Di qui la scelta dell’1 maggio come giorno per l’avvio dell’attività