Attualità
Manifestazione

La Festa d'autunno compie trent'anni

Tanti gli eventi che animeranno Cassina de' Pecchi domenica 23 ottobre 2022.

La Festa d'autunno compie trent'anni
Attualità Martesana, 20 Ottobre 2022 ore 16:13

In piazza De Gasperi e per le vie del centro di Cassina de' Pecchi ci saranno gli stand delle associazioni e le bancarelle.

Festa d'autunno a Cassina de' Pecchi

Domenica 23 ottobre 2022 si terrà la trentesima edizione della Festa d'Autunno per le vie del centro di Cassina de' Pecchi. Un'occasione per stare insieme, giocare e ammirare le esposizioni delle associazioni. Quest'anno sono in programma molte iniziative, tra cui una caccia al tesoro per i più piccini.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile, i commercianti, l'Associazione anziani attivi Borsellino, Amici della ludoteca, Anpi, Abis-Aido, Banca del tempo, Chiesa evangelica apostolica, l'associazione di volontariato Masd, Scout Cngei, Controcoltura, Circolo La Speranza, Da li a qui teatro, Fuori la voce, Gemellaggio Cassina, Gruppo Alpini, Il Germoglio, Lap, Associazione nazionale marinai d'Italia, Masci, Musicainmente, Olmodoro, Pro Loco Cassina, Raggio di Luce-Casa Filippide, Sangre latino, Trapezisti danzerini, Wip teatro, Centro ippico Ronco ranch 2000, gruppo In cammino, Lions di Cassina e Vignate.

La Croce Bianca spegne quaranta candeline

La Croce Bianca festeggerà i quarant'anni dalla fondazione.

Questo il programma della manifestazione:

11.30-16.30
Spettacolo “Un giorno imparerò a volare” presso la sala consigliare promossa da Wip teatro per bambini dai 5 ai 10 anni
12-15.30
Simulazioni di Primo soccorso
Alle 14
Prima camminata con Caccia al tesoro, con il gruppo “Cultura in Cammino” per bambini da 6 a 12 anni. Per iscrizioni rivolgersi in biblioteca al numero 02-9529295 oppure direttamente allo stand del Lions. I piccoli riceveranno coppe e ricchi premi.
Alle 16.30
Sfilata con divise storiche a cura della Croce Bianca
Alle 17
Premiazione
Alle 20.30
Spettacolo “Letto a tre piazze” presso il Piccolo Teatro della Martesana. In scena la nuova pièce a sostegno delle iniziative di Ianai Onlus. I proventi della serata saranno devoluti al progetto di vita indipendente per ragazzi con disabilità #porteaperte di Casa Filippide.

Si possono candidare i cittadini per la benemerenza civica

Anche per quest’anno il Comune assegnerà l’Apedora, la benemerenza civica, durante il Presepe vivente. Sino all'1 dicembre saranno disponibili i moduli per candidare un cittadino che si sarà distinto per l'alto valore civico, morale e culturale. I moduli si troveranno anche presso lo stand della biblioteca durante la Festa d’autunno in piazza De Gasperi.

Seguici sui nostri canali