Manifestazione

La Festa d'autunno compie trent'anni

Tanti gli eventi che animeranno Cassina de' Pecchi domenica 23 ottobre 2022.

La Festa d'autunno compie trent'anni
Pubblicato:
Aggiornato:

In piazza De Gasperi e per le vie del centro di Cassina de' Pecchi ci saranno gli stand delle associazioni e le bancarelle.

Festa d'autunno a Cassina de' Pecchi

Domenica 23 ottobre 2022 si terrà la trentesima edizione della Festa d'Autunno per le vie del centro di Cassina de' Pecchi. Un'occasione per stare insieme, giocare e ammirare le esposizioni delle associazioni. Quest'anno sono in programma molte iniziative, tra cui una caccia al tesoro per i più piccini.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la Protezione civile, i commercianti, l'Associazione anziani attivi Borsellino, Amici della ludoteca, Anpi, Abis-Aido, Banca del tempo, Chiesa evangelica apostolica, l'associazione di volontariato Masd, Scout Cngei, Controcoltura, Circolo La Speranza, Da li a qui teatro, Fuori la voce, Gemellaggio Cassina, Gruppo Alpini, Il Germoglio, Lap, Associazione nazionale marinai d'Italia, Masci, Musicainmente, Olmodoro, Pro Loco Cassina, Raggio di Luce-Casa Filippide, Sangre latino, Trapezisti danzerini, Wip teatro, Centro ippico Ronco ranch 2000, gruppo In cammino, Lions di Cassina e Vignate.

La Croce Bianca spegne quaranta candeline

La Croce Bianca festeggerà i quarant'anni dalla fondazione.

Questo il programma della manifestazione:

11.30-16.30
Spettacolo “Un giorno imparerò a volare” presso la sala consigliare promossa da Wip teatro per bambini dai 5 ai 10 anni
12-15.30
Simulazioni di Primo soccorso
Alle 14
Prima camminata con Caccia al tesoro, con il gruppo “Cultura in Cammino” per bambini da 6 a 12 anni. Per iscrizioni rivolgersi in biblioteca al numero 02-9529295 oppure direttamente allo stand del Lions. I piccoli riceveranno coppe e ricchi premi.
Alle 16.30
Sfilata con divise storiche a cura della Croce Bianca
Alle 17
Premiazione
Alle 20.30
Spettacolo “Letto a tre piazze” presso il Piccolo Teatro della Martesana. In scena la nuova pièce a sostegno delle iniziative di Ianai Onlus. I proventi della serata saranno devoluti al progetto di vita indipendente per ragazzi con disabilità #porteaperte di Casa Filippide.

Si possono candidare i cittadini per la benemerenza civica

Anche per quest’anno il Comune assegnerà l’Apedora, la benemerenza civica, durante il Presepe vivente. Sino all'1 dicembre saranno disponibili i moduli per candidare un cittadino che si sarà distinto per l'alto valore civico, morale e culturale. I moduli si troveranno anche presso lo stand della biblioteca durante la Festa d’autunno in piazza De Gasperi.

Seguici sui nostri canali