La Festa da l'üga a Inzago ha conquistato tutti

Quella che si è tenuta da venerdì a domenica sera al parco di Villa Facheris a Inzago è stata una sesta edizione da urlo. La Pro Loco ha fatto centro ancora una volta con la festa dell'uva.
Inzago, tutti entusiasti per La Festa da l'üga
Gli elementi c'erano tutti: grinta, buon cibo, musica, voglia di divertirsi e stare insieme con un occhio anche al sociale. Ma la sesta edizione de La Festa da l'üga, cominciata venerdì 16 settembre 2022 e terminata ieri, domenica 18, ha davvero convinto tutti: i risultati, in termini di partecipazione, soddisfazione ed entusiasmo, sono stati davvero eccezionali.
Ad aprire la kermesse è stato l'arrivo del presidente dalla Pro Loco Mario Barzaghi con il sindaco Andrea Fumagalli e gli assessori Carlo Maderna e Sabrina Cagnardi, accompagnati dalla Banda Santa Cecilia.
Al parco di Villa Facheris si è quindi dato il via al servizio cucina e in serata si è esibita una band tutta al femminile. Sabato 17, oltre ai gonfiabili e all'intrattenimento per i più piccoli, si è svolta una tombolata con gli amici del centro Simona Sorge, cui è seguito lo spettacolo musicale a cura della scuola di danza Betty Stucchi. Dopo l'aperipizza e un dj set, la serata si è conclusa con un tributo agli anni Settanta e Ottanta.
Domenica, infine, largo a uno spettacolo di magia per i bambini, aperitivo, pranzo in musica, truccabimbi, laboratori creativi, giochi di una volta a cura della scuola materna Aldo Moro, nutella party e baby dance per poi concludere la festa con Oscar Taboni e la fisorchestra G. Verdi di Malonno.
A contribuire alla buona uscita della kermesse è stato l'instancabile impegno dei numerosi volontari, che per tre giorni in pratica hanno passato ogni momento libero al parco cercando di far stare tutti bene. E ci sono proprio riusciti.




















