Giornata della donna

La donna perfetta va in scena sul palco del teatro di Pioltello

Appuntamento il 7 marzo in sala consiliare con una divertente commedia che parte dagli stereotipi di genere

La donna perfetta va in scena sul palco del teatro di Pioltello
Pubblicato:

Il Comune di Pioltello in occasione della festa della donna propone lo spettacolo “Enciclopedia della donna perfetta”, una riflessione divertente sulla condizione femminile del tempo che affronta con ironia le difficoltà legate ai pregiudizi di genere.

Una commedia sugli stereotipi

Gli stereotipi di genere sono stati superati? Due fantomatiche venditrici pensano di no e invitano a scoprire i consigli dell' "Enciclopedia della donna perfetta": un divertente stupidario per aspiranti fidanzate, mogli, e madri ideali per diventare quell'angelo del focolare domestico che ogni uomo sarà felice di avere accanto. Fra letture e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e soprattutto risate, si scoprirà che sotto la patina del cambiamento si nascondono pregiudizi duri a morire.

Le data e le autrici dello spettacolo

Lo spettacolo, ideato da Stefania Carlesso, con Evarossella Biolo e Stefania Carlesso, per la direzione artistica di Luisa Trevisi, si svolgerà  venerdì 7 marzo alle 20.30 presso la Sala consiliare del Comune di Pioltello, con ingresso libero da via Cattaneo.

Quest'anno abbiamo pensato di offrire al pubblico uno spettacolo divertente e ironico, apparentemente leggero che però affronta una tematica molto importante, quella dell’emancipazione femminile. Uno spettacolo che ci invita a una riflessione sul passato, su quanto sia stata, e sia ancora oggi, lunga e tortuosa la strada verso la parità di genere. Le differenze di genere, come quelle salariali, sono ancora visibili, ma le conquiste ottenute finora sono innumerevoli e meritano di essere ricordate e celebrate. Un invito quindi non solo alle donne, ma anche agli uomini  e un'occasione per ispirare le nuove generazioni a proseguire su questa strada.

ha commentato l'assessore alle Pari opportunità Jessica d'Adamo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali