La decana di Cernusco sul Naviglio ha compiuto 105 anni
Giuseppa Sartorelli, vedova Peverini, è la donna più anziana della città e una grandissima tifosa del Torino
Ha compiuto la bellezza di 105 anni. Giuseppa Sartorelli, vedova Peverini, è nata il 19 febbraio 1919 ed è la donna più anziana di Cernusco sul Naviglio. Stessa classe anche del suo grande idolo di gioventù, Ezio Loik, micidiale mezzala del Grande Torino, scomparso prematuramente nel 1949 con i suoi compagni di squadra nella tragedia di Superga.
Una grande tifosa granata
Originaria di Pergola (Pesaro e Urbino). Per tutti loro lei è nonna Peppa. Ieri, lunedì 19 febbraio 2024, nella sua casa è stata festeggiata da tante persone, tra cui l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Sante Galbiati, in rappresentanza dell'Amministrazione, e dai figli Marcello (nato nel ‘44) e Adriana (del ‘46), con le rispettive famiglie, dai nipoti Davide e Daniela da una parte e Andrea dall’altra (con mogli e mariti), e dai pronipoti Tommaso (figlio di Daniela) ed Eleonora (figlia di Andrea).
E poi c'erano tanti mazzi di fiori inviati tra gli altri da Urbano Cairo, presidente del Torino Fc, da Leonardo D'Alessandro, presidente del Circolo Soci Torino Calcio 1906, e da Domenico Beccaria, presidente, e Giampaolo Muliari, direttore, del Museo Grande Torino e della Leggenda Granata di Villa Claretta Assandri a Grugliasco (Torino).
Non sono mancati come ogni anno gli auguri molto particolari di Mirella Loik, figlia di Ezio e divenuta grande amica di famiglia.
Ancora oggi segue con passione le partite in televisione.
E poi tutte le sere, tra le 21.30 e le 22, prima di riposare mi bevo un caffè
Ha aggiunto