Da non perdere

La Croce Verde di Pioltello pronta a spegnere 50 candeline con la sua comunità

Venerdì corteo per le vie cittadine, santa Messa e premiazione dei volontari più longevi nel servizio

La Croce Verde di Pioltello pronta a spegnere 50 candeline con la sua comunità
Pubblicato:

I festeggiamenti per i 50 anni della Croce Verde di Pioltello continuano e siamo arrivati all'evento clou: l'anniversario della fondazione avvenuta nel lontano 1974.

Il corso di rianimazione

In ordine di tempo l'ultimo evento proposto alla cittadinanza è stato il corso di rianimazione cardiopolmonare gratuito per la popolazione  che è stato un grande successo. Il regalo della Croce Verde alla comunità è aver formato sempre più persone a intervenire in caso di emergenza, anche utilizzando dispositivi come il Dae oltre che conoscere le tecniche salvavita fondamentali per aumentare le speranze di sopravvivenza di chi accusa un grave malore. L’evento di sabato 19 ottobre 2024, però, è solo un assaggio di quanto accadrà invece venerdì 1 novembre.

Il cinquantesimo della Croce Verde

L’1 novembre, infatti, il sodalizio festeggia i 50 anni dalla fondazione e lo farà coinvolgendo tutta Pioltello. Alle 9.30 ritrovo presso la sede di via Milano 86, alle 10 corteo per le vie cittadine e alle 11.15 Santa messa presso la chiesa di Maria Regina in via Perugino. A seguire, presso gli spazi dell'oratorio,  si terrà la premiazione dei volontari che hanno raggiunto traguardi importanti di presenza nell’associazione e il rinfresco per tutti i presenti.

Seguici sui nostri canali