La Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio perde uno dei soci fondatori
Antonio Mariani aveva 84 anni. E' stato lo storico centralinista del gruppo. oggi pomeriggio, mercoledì 26 luglio, i funerali
Si è spento Antonio Mariani, 84 anni, uno dei soci fondatori della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio. Il gruppo di volontariato compie quest'anno sessant'anni e lui fu uno dei protagonisti di quell'avventura nata all'oratorio Sacer.
Lutto in Croce Bianca
Si è spento uno di coloro che avevano acceso la scintilla portata avanti poi da generazioni di volontari. Antonio Mariani è stato ricordato anche con un post social dalla Croce Bianca Cernusco.
La nostra sezione si unisce al dolore della famiglia di Antonio Mariani, uno dei soci fondatori.
Caro Antonio, sei stato il centralinista di tantissime notti, una vita dedicata al prossimo! Con la tua semplicità e disponibilità sei stato uno dei pilastri della Croce Bianca. Sarai sempre nei nostri cuori.
Sessant'anni
nel 1963 era stato l'allora prevosto di allora don Arcangelo Rossignoli, arrivato in città solamente nel novembre dell’anno prima, a promuovere l’istituzione della Croce Bianca per dare ai giovani che uscivano dall’oratorio la possibilità di sperimentare sul campo quei valori di dono e gratuità verso gli altri che avevano appreso durante gli anni precedenti nella loro formazione.
Alcuni di loro non hanno più abbandonato il gruppo da allora.
I funerali si terranno oggi, mercoledì 26 luglio 2023 nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 14.30