Festa all’oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio dove la sezione cittadina della Croce bianca ha organizzato la tradizionale due giorni di musica e cucina per iniziare l’anno sociale, che questa volta coincde con il sessantesimo di fondazione.
Nozze di diamante di servizio
Si è conclusa ieri sera, domenica 3 settembre 2023, la tradizionale festa della Croce Bianca di Cernusco. Si è trattato di due giorni che hanno preso il via sabato con il pranzo delle associazioni. Alla sera il programma prevedeva cena aperta a tutti, seguita da un intrattenimento musicale, molto apprezzato.
Domenica alle 11, come da consuetudine, è stata celebrata la Messa, dedicata in particolare ai volontari in tuta arancione. E’ stato un momento per ricordare l’impulso dato sessant’anni fa da don Giuseppe Locatelli a un gruppo di giovani generosi e coraggiosi, come ha ricordato il parroco don Luciano Capra.
Una festa con tutti i volontari
A seguire tutti in oratorio per un tonificante aperitivo. Nel pomeriggio, dalle 16, la festa prevedeva un intrattenimento per i più piccoli. Si è chiuso tutto con la seconda cena e la serata a base di musica.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


