Doppio taglio del nastro

La Croce Bianca di Brugherio pronta a inaugurare un'ambulanza e un macchinario salvavita

L'appuntamento è per domani, domenica 4 giugno 2023

La Croce Bianca di Brugherio pronta a inaugurare un'ambulanza e un macchinario salvavita
Pubblicato:

Quattro ruote nuove di zecca che andranno a svecchiare il parco macchine di una realtà sempre in prima linea. Nelle emergenze sanitarie, certo, ma non solo. La Croce Bianca di Brugherio è pronta a inaugurare la sua nuova ambulanza, la "BiaBru150". Il taglio del nastro è in programma per domani, domenica 4 giugno 2023.

Una nuova ambulanza per la Croce Bianca (ma non solo)

L’occasione sarà inoltre propizia per festeggiare un altro traguardo: l’acquisto del Lucas, un dispositivo meccanico per la compressione toracica che supporta i soccorritori e il personale in servizio nell’effettuare i massaggi nei casi di pazienti in arresto cardiaco. E' entrato nella dotazione strumentale dell’associazione grazie a una raccolta fondi benefica lanciata in autunno, alla quale ha partecipato anche la Lega ciclistica Brugherio 2 devolvendo le offerte ricevute per la distribuzione del calendario 2023 con le immagini di Elio Nava. Ma non si possono non citare Freedom Street Radio e Flipness, che si aggiungono a tanti privati cittadini che hanno deciso di partecipare alle varie iniziative organizzate allo scopo nel corso dei mesi passati.

Il doppio taglio del nastro di domani, domenica

L’ambulanza e il Lucas saranno inaugurati in piazza Roma, al termine della Messa delle 11.30. A seguire ci si sposterà nella sede della Bianca di via Brianza 8 per un rinfresco offerto dal sodalizio.

Seguici sui nostri canali