La convenzione per la Polizia Locale a Pozzo non esiste più
Un duro colpo per un paese come Pozzo, che conta più di 6mila abitanti ed è molto vivo, che ha bisogno di un presidio costante del territorio
Alla fine, per la convenzione con la Polizia Locale a Pozzo d'Adda non rimase proprio nessuno.
La convenzione per la Polizia Locale non esiste più
Vaprio si è defilato, Trezzano anche, e a Pozzo è rimasto solamente un agente, redivivo, di una convenzione che una volta fu e che ora è infranta.
Un duro colpo per un paese come Pozzo, che conta più di 6mila abitanti ed è molto vivo, che ha bisogno di un presidio costante del territorio.
Durante l’ultimo Consiglio comunale non è rimasto altro da fare se non prendere atto della situazione e studiare una strategia per una nuova convenzione, cercando altri Comuni ai quali associarsi.
"Una vicenda che andava gestita meglio"
Insomma, questo è quello che avrebbero fatto capire dalla Giunta Villa, che però non è andato giù all’opposizione di Emilio Generoso, di Insieme per Pozzo e Bettola.
Durante l’ultima seduta abbiamo assistito alla presa d’atto della decisione dei due sindaci dei paesi convenzionati di defilarsi dalla convenzione con il nostro Comune. Prima è toccato a Vaprio, ma lo sapevamo con un anno di anticipo, poi a Trezzano. Noi alla fine siamo rimasti da soli, con un unico agente che di fatto non può fare niente anche perché non è comandante e non ha personale con cui agire. Insomma, una situazione che secondo il nostro gruppo non è stata gestita affatto bene.
ha spiegato.