Lutto

La comunità di Inzago saluta lo storico e amato barista dell'oratorio

I funerali si terranno oggi, giovedì 11 maggio 2023, alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta

La comunità di Inzago saluta lo storico e amato barista dell'oratorio
Pubblicato:

E' stato un punto di riferimento per l'intera comunità di Inzago, che ora piange la prematura scomparsa dello storico barista dell'oratorio Elvidio Cerea.

Inzago in lutto per la scomparsa di Elvidio Cerea

Cerea, 76 anni, è venuto a mancare nella sua abitazione di via Besana nella tarda serata di martedì 9 maggio 2023, dopo un breve ricovero in ospedale di alcune settimane fa.

La sua scomparsa è una perdita improvvisa che ha lasciato incredulità e sgomento negli amici e le famiglie che frequentano l’oratorio dei Santi Luigi e Domenico di Inzago, luogo dove Elvidio fino alle festività pasquali e per molti anni, ha prestato servizio come volontario al bar.

Gli amici del circolo Acli di Inzago, di cui era socio, lo ricordano con simpatia, per la sua presenza puntuale e silenziosa nelle serate di apertura del locale e come un punto di riferimento nelle serate sportive.

Cerea lascia la moglie Carmen, le figlie Ursula e Marta, il genero Roberto, le nipotine Aurora, Gioia e Mia, il fratello Giancarlo e molti amici che lo hanno conosciuto.

Come coordinatore del servizio bar in oratorio era costantemente a contatto con famiglie e ragazzi. Tutti hanno potuto apprezzare la sua pazienza, il suo buon umore, la sua costante voglia di affrontare le situazioni anche più difficili con il sorriso sulle labbra.

Una persona discreta ricordano gli amici, con uno straordinario senso dell’umorismo e grande umanità, dotato di una grande volontà nell’impegno del tempo libero al servizio dell’oratorio.

La sua lunga giornata da volontario iniziava alle prime ore del mattino e terminava alle 19, e talvolta anche oltre.
Molti sono i messaggi apparsi sui social di partecipazione al lutto, come quello del Gs Virtus:

Elvidio era una persona dall’animo gentile sempre pronto a spendersi in silenzio per il bene del prossimo. Vero e proprio punto di riferimento storico per il bar dell’oratorio, come pure un fedelissimo simpatizzante della nostra Virtus.

La cerimonia funebre verrà celebrata oggi, giovedì 11 maggio alle 15 nella chiesa Santa Maria Assunta di Inzago.

Seguici sui nostri canali