spettacolo

La Compagnia Instabile Vapriese sul palco dell'auditorium Gaber a Palazzo Pirelli

In occasione della 12esima giornata nazionale del fiocchetto viola

La Compagnia Instabile Vapriese sul palco dell'auditorium Gaber a Palazzo Pirelli
Pubblicato:

La compagnia di Vaprio sarà protagonista di un progetto teatrale sui disturbi alimentari, che andrà in scena a Palazzo Pirelli

Compagnia Instabile Vapriese a Palazzo Pirelli

"Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" è questo il titolo del progetto teatrale sui disturbi del comportamento alimentare, in programma, mercoledì 15 marzo 2023, a Palazzo Pirelli a Milano, in occasione della 12esima giornata nazionale del fiocchetto lilla. Anima dello spettacolo saranno gli ideatori e registi, i vapriesi Emilio Quadri e Antonella Cazzola e la loro Compagnia Instabile Vapriese formata da giovanissimi attori della zona.
L'evento è promosso dall’associazione Ananke Family che si occupa attivamente di prevenzione e informazione sui disturbi del comportamento alimentare.

Una prima parte dello spettacolo sarà un po’ più leggera e tratterà del confronto generazionale tra genitori e figli. Mentre nella seconda parte ci sarà spazio per testi tratti dalle testimonianze di alcuni giovani che si sono trovati alle prese con i disturbi alimentari.

hanno spiegato Cazzola e Quadri

Tre milioni di persone

In Italia sono almeno tre milioni le persone che soffrono di queste patologie e, secondo la Società italiana di riabilitazione interdisciplinare disturbi alimentari e del peso, la Siridap, la pandemia di Covid-19 ha portato a un aumento del 30% di questi disturbi e a un abbassamento dell’età in cui si manifestano.

Si tratta di grandissimi problemi non solo per chi ne è colpito ma anche per le loro famiglie.  E’ un problema che si scopre dall’oggi al domani e quando ci si rende conto dell’esistenza, non si riesce a evitare. Come ha detto in una testimonianza una ragazza che ha superato il problema, l'importante è parlarne.

hanno spiegato Cazzola e Quadri

 

Seguici sui nostri canali