La città piange la scomparsa di uno dei fondatori della Lista per Pioltello
Fu trai fondatori del movimento civico di cui ha sempre fatto parte sino all'ultimo periodo
Si terranno giovedì 23 novembre 2023 alle 10 nella chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano i funerali di Marino Prandini, 66 anni, uomo impegnato nella vita civile della sua comunità e tra i fondatori della Lista per Pioltello.
Addio a Marino Prandini
Una notizia che è arrivata nel fine settimana, quando Prandini ha terminato la sua battaglia contro un mare incurabile che non gli ha lasciato scampo. Al suo fianco, inseparabile, la moglie Paola che con lui condivideva l'impegno civico e la militanza nella Lista per Pioltello, e il figlio Marcello. Anche se non fisicamente, a lui vicini anche i tanti amici che con lui hanno condiviso il percorso della Lista apprezzandone, in particolare, la sua presenza e voglia di esserci.
Esempio il fatto che, dopo aver rivestito per tanti anni il ruolo di coordinatore negli anni Novanta, ancora oggi dimostrava la sua voglia di mettersi a disposizione come membro del Consiglio direttivo della Lista.
Fu tra i fondatori della Lista
Prandini era uno degli storici fondatori della Lista, i civici della prima ora che decisero di unirsi insieme per combattere battaglie su tematiche a loro care come la salute, il rispetto ambientale e la tutela dei lavoratori. Un credo che Prandini non ha mai tradito, voce critica quando necessario anche all'interno del suo stesso movimento, ma sempre pronto a mettersi in gioco in prima linea quando c'erano iniziative da portare avanti e promuovere.
Grande il dolore tra gli attuali e gli storici membri della Lista, una realtà che ha sempre fatto del dialogo e del confronto, anche interno e anche con toni duri, una delle sue caratteristiche principali. Giovedì, al funerale, saranno presenti tanti esponenti del mondo politico pioltellese che hanno apprezzato e ammirato la coerenza che Prandini ha sempre dimostrato nella sua azione quotidiana.