Appuntamento

La città di Melzo (e il Decanato) si preparano alla visita dell'arcivescovo

Sabato mattina e pomeriggio incontri aperti alla zona, domenica appuntamento con le varie componenti della comunità melzese

La città di Melzo (e il Decanato) si preparano alla visita dell'arcivescovo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appuntamento che è stato lungamente atteso e preparato nei minimi dettagli. Questo weekend l'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, farà tappa a Melzo per una due giorni dedicata al Decanato e alla comunità pastorale San Francesco.

Monsignor Delpini fa tappa a Melzo

Un weekend importante per la comunità pastorale San Francesco che avrà il piacere di ospitare l’arcivescovo di Milano Mario Delpini per gli incontri di Decanato e per la visita pastorale alla città. Il monsignore era già stato in città a inizio febbraio  in occasione di un evento organizzato dalla Pastorale giovanile del Decanato.

Il programma di sabato

Si comincia sabato 9 marzo 2024 con una serie di appuntamenti con il monsignore presso il centro interparrocchiale Sant’Alessandro rivolti a tutto il Decanato di Melzo (che comprende anche Bellinzago, Cambiago, Gessate, Gorgonzola, Inzago, Liscate, Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana, Rodano, Settala, Truccazzano e Vignate) .

Alle 9 spazio all’incontro con i responsabili della catechesi, alle 10 con le religiose del territorio e alle 11 con i fedeli separati, divorziati e in nuova unione. Si prosegue poi al pomeriggio, alle 14.30, con l’appuntamento con i sindaci e le Amministrazioni dei Comuni del Decanato e alle 15.30 con i gruppi Caritas e missionari.

Domenica l'appuntamento per i melzesi

Domenica 10 marzo 2024 spazio alla vera e propria visita pastorale: alle 9.30 benvenuto della città al cimitero, 10.30 Messa in prepositurale e alle 12 aperitivo comunitario in oratorio. Alle 13 pranzo con il Consiglio affari economici e pastorale, alle 16 Messa per i nonni al Sacro Cuore e alle 18 celebrazione per i ragazzi e le famiglie al Beato Frassati.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali