verso il 2025

La chiesa prepositurale di Cernusco sul Naviglio si veste per il giubileo

Appesi gli stendardi che la identificano come una delle mete di pellegrinaggi durante l'Anno santo

La chiesa prepositurale di Cernusco sul Naviglio si veste per il giubileo
Pubblicato:

Stendardi giubilari a Cernusco sul Naviglio. La chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta si è vestita di nuovo in vista dell'imminente Giubileo 2025 che inizierà dopo il Natale.

Le chiese giubilari

Sono quindici le chiese, divise nelle sette zone pastorali, nelle quali i fedeli ambrosiani, a partire dal prossimo potranno vivere un momento prezioso per rinnovare la propria fede e cercare la riconciliazione con Dio, anche attraverso gesti di devozione e carità. Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente.

Tra queste c'è anche la prepositurale di Cernusco.

La Diocesi ha individuato anche quaranta chiese penitenziali dove è possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Gli stendardi giubilari

Gli edifici individuati, in questi giorni sono stati resi ben riconoscibili. Uno striscione esposto infatti, li segnala per categoria.

Nei giorni scorsi sono comparsi anche in Santa Maria Assunta.

Giubileo a Milano

I pellegrini, una volta arrivati nelle chiese giubilari sono invitati a compiere cinque gesti per invocare il perdono giubilare: il segno della croce con l’acqua santa in ricordo del Battesimo, l’adorazione eucaristica, l’ascolto della Parola, la preghiera davanti al crocifisso e la scelta di un gesto di carità.

WhatsApp Image 2024-12-20 at 16.09.27 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-12-20 at 16.09.26
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali