La chiesa di Grezzago ha compiuto 77 anni
L'edificio sacro fu costruito in circa 4 anni: i lavori iniziarono nel 1941-42 e coinvolsero tutti gli abitanti del paese
Fedeli in festa per l'anniversario della chiesa di Grezzago.
Una Messa per celebrare i 77 anni della chiesa
Martedì 4 luglio 2023, alle 20.30, si è tenuta una Messa a Grezzago in occasione del 77esimo anniversario della consacrazione della chiesa, dedicata a San Martino, avvenuta il 4 luglio 1946.
In quella data il cardinal Ildelfonso Schuster consacrò la parrocchiale. La chiesa fu costruita in circa 4 anni: i lavori iniziarono nel 1941-42 e coinvolsero tutti gli abitanti di Grezzago.
Questo il commento dei fedeli e dei sacerdoti:
Ringraziamo Dio perché abbiamo un luogo bello e curato dove celebrare i sacramenti. Ringraziamo per la presenza di uomini e donne che si sono dati da fare per costruire l’edificio e per le persone che oggi si danno da fare per rendere viva, bella, pulita la chiesa. Non è importante solamente la chiesa di mattoni: ciascun battezzato è pietra viva che dà forma e vita alla chiesa. Ti ringraziamo Signore perché abbiamo un luogo dove celebrarti e celebrare il dono di essere in te fratelli e sorelle. Donaci di saper essere chiesa di persone, non solo chiesa di mattoni.