La chiesa dell'Annunciazione di Cassano d'Adda compie quarant'anni
L’Unità pastorale è pronta a festeggiare accogliendo i sacerdoti che si sono succeduti nella parrocchia
Sono passati quarant'anni dalla dedicazione della chiesa dell’Annunciazione di via Gioberti a Cassano d'Adda e i fedeli sono pronti a festeggiare la ricorrenza.
Quarant'anni di fede
Un anniversario importante che sarà celebrato coinvolgendo l’intera Unità pastorale, come ha sottolineato il collaboratore parrocchiale don Sandro Cappelletti:
E’ importante riscoprire il senso di appartenenza alla comunità e ritrovarsi insieme. L’occasione è lieta e festosa e, dopo gli anni di isolamento a cui ci ha costretti la pandemia, sarà bello poter trascorrere questi due giorni in allegria.
Questo il programma: sabato 25 marzo 2023, giorno della festa liturgica, e domenica 26 marzo sono previste diverse attività per festeggiare la ricorrenza. Si comincerà nel pomeriggio con un torneo di calcio per i bambini cui seguirà, alle 18, la Messa concelebrata dai sacerdoti attualmente in servizio in città e da quelli che nel tempo sono passati dalla chiesa dell’Annunciazione. La giornata si concluderà con l’esibizione di un coro gospel.
Domenica, invece, la funzione delle 10.30 sarà animata da giovani e cresimandi. Concluderanno i festeggiamenti il pranzo comunitario e uno spettacolo teatrale.