Lutto in paese

La Caritas di Pioltello piange una sua colonna e punto di riferimento

Bruna Parma era molto conosciuta a Pioltello Vecchia anche per la sua attività di volontariato

La Caritas di Pioltello piange una sua colonna e punto di riferimento
Pubblicato:

La Caritas di Pioltello Vecchia non ha solo perso una volontaria eccezionale, ma anche una persona buona e una colonna su cui poteva fare sempre affidamento. Si è spenta a 78 anni Bruna Parma, uno dei volti storici dell’associazione.

Addio alla volontaria della Caritas di Pioltello

La chiesa di Sant’Andrea era piena, nonostante il periodo di feste, per rendere l’ultimo saluto alla donna, molto conosciuta in quartiere specialmente per le sue attività di volontariato. In prima fila gli amici della Caritas di Pioltello, una sorta di seconda famiglia cui si era dedicata a inizio anni Duemila.

Rimasta vedova in giovane età per la prematura scomparsa del marito Mario Bruschi, una persona dedita allo sport e al volontariato a Pioltello Vecchia strappata alla vita da un brutto male, aveva cresciuto il figlio e, quando quest’ultimo era diventato grande, ha deciso di impegnare le sue energie e la sua passione proprio nella collaborazione con la Caritas Ambrosiana.

Il ricordo degli amici volontari

Un messaggio di addio lo ha inviato, a nome dell'associazione, uno dei referenti della Caritas cittadina, Esquilio Galimberti:

Da qualche giorno nei locali del guardaroba vestiario c'è un vuoto, un silenzio assordante. Ci mancheranno la sua voce, le sue battute in dialetto milanese, le sue prese di posizione sempre espresse in modo forte e diretto, che confermavano, ancor prima di entrare in Caritas, la sua presenza in servizio. Dal 2007 ha svolto con impegno, costanza e dedizione il suo compito, con semplicità e spontaneità al solo scopo di aiutare le persone in difficoltà. A lei non può che andare il grazie di tutti i volontari e gli utenti di Caritas Pioltello.

L'articolo completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e  in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 31 agosto 2024. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali