La Caritas di Melzo ringrazia la città con un Messa gospel da applausi
Il coro InControCanto di Vimercate ha animato la Messa di sabato, un dono della Caritas per ringraziare la comunità del sostegno
La chiesa prepositurale Sant'Alessandro di Melzo ha ospitato la Messa solenne per festeggiare i 50 anni della Caritas Ambrosiana. Una ricorrenza in cui la sede cittadina della Caritas ha voluto ringraziare la comunità per la vicinanza e il sostegno ai progetti.
Una Messa a Melzo per dire grazie
Sabato 9 novembre 2024 la chiesa principale della città ha ospitato la "Messa di gioia e di musica" realizzata in collaborazione con il corso gospel InControCanto di Vimercate. Una celebrazione fortemente voluta dalla Caritas cittadina per ringraziare le tante persone che nel corso dell'anno hanno sostenuto i vari progetto del sodalizio.
A officiare la funzione il prevosto don Mauro Magugliani di fronte a una chiesa piena in ogni ordine di posto. La celebrazione eucaristica è stata scandita dai cori religiosi, e non solo, dei cantori vimercatesi, che hanno saputo emozionare e coinvolgere i fedeli e, al tempo stesso, accompagnarli nella preghiera.
Le attività della Caritas melzese
Prima della celebrazione, Laura Segale di Caritas ha preso la parola per ringraziare le persone che hanno sostenuto le iniziative messe in campo dal sodalizio. A partire dalle famiglie solidali, che sostengono con continuità la Caritas, ma anche chi dona alimenti, cibo, materiale scolastico o medicinali per venire incontro alle necessità delle persone in difficoltà. E come non ricordare l'iniziativa "Strappalacrime? No strappasorrisi!", la campagna di crownfunding promossa in collaborazione di Cogeser che ha visto la partecipazione di un gran numero di melzesi e non solo.
"Questo concerto vuole essere il nostro modo di dire grazie a tutte le persone che continuano a esserci vicino, a cominciare dai nostri preziosi volontari".
Le foto della serata