La carica dei 600 a La Paciada a Cassano d'Adda
Grazie alla passeggiata a tappe i presenti hanno avuto la possibilità di conoscere le bellezze paesaggistiche della città
L'edizione 2024 de La Paciada, andata in scena ieri, domenica 7 aprile, è stata un successone: in circa 600 hanno ammirato le attrazioni più interessanti di Cassano d'Adda.
Camminata cultural-gastronomica
L'evento cultural-gastronomico che permette a tutti i partecipanti di fare una full immersion di cultura, arte, storia e buon cibo ha registrato di nuovo un gran successo.
L'evento, che nel 2024 ha visto quasi 600 iscritti, è organizzato dal Gruppo Guide di Cassano d'Adda con il patrocino del Parco Adda sud e di numerose associazioni e sponsor del territorio, che hanno messo a diposizione anche i gustosi piatti previsti durante la giornata.
Si tratta di una passeggiata a tappe in cui tutti i presenti hanno la possibilità di conoscere le bellezze paesaggistiche di Cassano d'Adda, andando anche a scoprire angoli remoti e poco conosciuti. A questo si aggiunge poi un lato artistico e storico, con alcune rappresentazioni storiche che sono state allestite all'altezza delle quattro tappe previste per la giornata.
Grandissimo l'entusiasmo da parte dei partecipanti, che hanno sfruttato la bella giornata per passare qualche ora in allegria.