L'addio

Annullata la camera ardente di Silvio Berlusconi negli studi Mediaset di Cologno Monzese

I funerali verranno invece celebrati mercoledì nel Duomo di Milano

Annullata la camera ardente di Silvio Berlusconi negli studi Mediaset di Cologno Monzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima l'annuncio, poi il passo indietro. Non verrà più allestita nello Studio 20 di Mediaset, nella sede di Cologno Monzese dell'emittente televisiva, la camera ardente di Silvio Berlusconi. Un aspetto comunicato dalla stessa azienda, per motivi di ordine pubblico che sarebbero potuti emergere per l'alto numero di persone che si sarebbero potute recare a prestare il saluto all'ex Cavaliere.

Annullata la camera ardente di Silvio Berlusconi a Mediaset

La salma dell'ex presidente del Consiglio, scomparso oggi, lunedì 12 giugno 2023, a 86 anni, è stata intanto trasportata nell'attesa a Villa San Martino, la sua dimora di Arcore. I funerali di Stato, invece, verranno celebrati mercoledì 14 giugno nel Duomo di Milano, alle 15, dall'arcivescovo Mario Delpini. Certa sembrerebbe la presenza anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Verrà aperta domani, martedì

L'apertura della camera ardente era stata annunciata per domani mattina, martedì 13 giugno, in uno degli studi più ampi del Centro di produzione di Mediaset, da dove vengono trasmessi numerosi programmi tra cui anche L'Isola dei famosì. Una scelta, quella di prevederla in viale Europa, che era stata presa anche in occasione dell'addio di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Seguici sui nostri canali