Attualità
L'accordo

La Cambiaghese riparte dai campi dell'oratorio

La Cambiaghese calcio torna ad allenarsi e giocare in paese

La Cambiaghese riparte dai campi dell'oratorio
Attualità Martesana, 09 Ottobre 2021 ore 09:56

Dopo la chiusura del centro sportivo di Cambiago la società calcistica Cambiaghese torna ad allenarsi sui campi dell'oratorio.

Siglata la convenzione con la parrocchia

Ad agosto il commissario prefettizio aveva chiuso il palazzetto dello sport e precluso l'utilizzo dei campi da calcio per la mancanza del certificato di protezione incendi. Un duro colpo per la Asd Cambiaghese rimasta così senza più un posto dove allenarsi e dove giocare le partite di campionato. Dopo un breve periodo in cui ha utilizzato i campi di Gessate per portare avanti l'attività, ha trovato una nuova collocazione sui campi cittadini dell'oratorio grazie all'accordo con don Matteo Galli.

L'accordo in attesa di tornare al palazzetto

C’è grande soddisfazione da parte di Simona Fiorini, presidente dell’associazione calcistica, e di tutti i dirigenti per la sottoscrizione di questo accordo che dà una boccata d’ossigeno alle decine di giovani sportivi e ai loro genitori. Partiti subito i lavori per sistemare il terreno di gioco ed avere tutto pronto per lunedì quando inizieranno gli allenamenti. A carico della società, oltre alla manutenzione del manto erboso, che è già stata eseguita, ci sarà il pagamento delle utenze come acqua e luce.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 ottobre 2021.