Multa

La cabina elettrica si guasta, i tecnici intervengono ma non avvisano il Comune… e l’azienda viene multata

L'occupazione di suolo pubblico e l’assenza dei segnali di sicurezza alla base della sanzione elevata dalla Polizia Locale

La cabina elettrica si guasta, i tecnici intervengono ma non avvisano il Comune… e l’azienda viene multata

E’ successo a Cassina de’ Pecchi dopo un intervento non autorizzato per il posizionamento di un gruppo elettrogeno in via Carducci.

 Guasto

La cabina elettrica si guasta, il gestore interviene posizionando un gruppo elettrogeno… e viene multato. E’ successo nei giorni scorsi a Cassina dopo l’installazione di un gruppo elettrogeno in via Carducci. Un’apparecchiatura posizionata per ovviare a un guasto alla cabina elettrica di via Volta.

Sulla questione l’Amministrazione comunale ha spiegato come nessuna autorizzazione in proposito da parte dell’ente, fosse stata né richiesta né rilasciata. Gli agenti di Polizia Locale, subito allertati, hanno quindi verificato l’assenza delle autorizzazioni e sanzionato la ditta installatrice per occupazione di suolo pubblico e per l’assenza dei segnali di sicurezza.
Il Comune ha fatto anche sapere che Duereti, gestore del servizio elettrico, ha riferito che la cabina elettrica di via Volta alimentata dalla rete di media tensione ha avuto un guasto permanente e che quindi il gruppo elettrogeno è stato posato per alimentare le utenze.
Il rifacimento completo della cabina di via Volta è previsto per il 10 settembre 2025, mentre a seguire, nel pomeriggio del 16 settembre, sarà  rimosso il gruppo elettrogeno.