dopo lo "sfratto"

La bocciofila canonichese chiude i battenti, l’ultimo pranzo di gruppo prima del trasloco a Boltiere

L'ultimo pranzo a Canonica della "Bocciofila Canonichese", che da fine ottobre lascerà i locali in paese trasferendosi nella vicina Boltiere

La bocciofila canonichese chiude i battenti, l’ultimo pranzo di gruppo prima del trasloco a Boltiere

Ufficiale e definitiva la chiusura della “Bocciofila Canonichese”. Nei giorni scorsi l’ultimo pranzo dei volontari, che da venerdì 31 ottobre lasceranno i locali del bocciodromo di Canonica d’Adda dopo la disposizione del sindaco Paolo Arcari.

Già pronto, però, il passaggio alla vicina Boltiere, dove la società sportiva è pervenuta a un accordo con l’Amministrazione comunale, come raccontano i colleghi di primatreviglio.it.

La Bocciofila Canonichese si sposta a Boltiere

Dopo tanti anni, è giunto definitivamente al capolinea il sodalizio tra l’associazione sportiva “Bocciofila Canonichese” presieduta da Livio Rota e il Comune di Canonica, che già lo scorso luglio aveva decretato l’inagibilità del bocciodromo comunale imponendone lo sgombero per ragioni di sicurezza e responsabilità.

Dopo una proroga “a voce” per consentire la realizzazione degli appuntamenti già calendarizzati in questi mesi, l’associazione bocciofila giunge proprio oggi al termine della concessione ricevuta, chiudendo definitivamente i battenti e lasciando a malincuore il paese.

“Abbiamo cercato in tutti i modi di tenere aperto il centro sportivo, ma non è stato possibile

hanno dichiarato i volontari, che la scorsa settimana si sono ritrovati per un pranzo d’addio.

A loro, ora, si aprono le porte della vicina Boltiere, dove sposteranno le proprie attività in accordo con l’Amministrazione del sindaco Osvaldo Palazzini.