La biblioteca di Bellinzago amplia l'offerta per gli utenti: nuovi scaffali per ospitare più libri
Dopo la breve chiusura di settimana scorsa, per consentire di installare i nuovi arredi, da qualche giorno la struttura è più ricca
Cresce l'offerta di libri per gli utenti della biblioteca di Bellinzago.
La biblioteca di Bellinzago amplia l'offerta per gli utenti: nuovi scaffali per ospitare più libri
La cultura è importante per Bellinzago Lombardo: sono infatti arrivati degli arredi nuovi di zecca in biblioteca, per ospitare ancora più volumi a beneficio degli utenti.
La scorsa settimana, da martedì fino a venerdì, la struttura di via Papa Giovanni XXIII è rimasta chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento dei lavori di trasferimento e montaggio dei nuovi scaffali. I nuovi arredi, destinati a contenere una vasta gamma di opere letterarie tra cui romanzi, manuali e saggi, rappresentano un investimento significativo nel patrimonio culturale della comunità.
Sabato poi, a intervento ultimato, la riapertura al pubblico. La chiusura temporanea della biblioteca può aver rappresentato un piccolo inconveniente per alcuni, ma l’obiettivo di migliorare l'accesso alla cultura è di fondamentale importanza. La visione di una biblioteca più inclusiva e ricca di risorse promette di offrire vantaggi tangibili, aprendo le porte alla conoscenza, all'immaginazione e alla crescita personale dei cittadini che, con i numerosi prestiti bibliotecari, dimostrano di riconoscere il valore di questo servizio.
I nuovi scaffali sono stati acquistati grazie a un avanzo di Amministrazione di luglio, per un totale di circa 4mila euro. E’ sicuramente una buona notizia: l’ampliamento degli arredi, che si integreranno a quelli già esistenti, permetterà di andare incontro alle esigenze della cittadinanza, grazie al trasferimento di nuovi volumi, ha spiegato il sindaco Michele Avola.