La Befana arriva... sul nuovo pick up della Protezione civile di Gorgonzola
Il gruppo di volontari cittadini ha inaugurato il mezzo distribuendo carbone (dolce) ai bambini
Sorpresa per l‘Epifania con il gruppo di Protezione civile di Gorgonzola. L’arrivo della Befana è stato anticipato di un giorno, oggi, domenica 5 gennaio 2025, in occasione dell’entrata in servizio del nuovo mezzo.
Il nuovo mezzo della Protezione civile
Si tratta di un pickup 4x4 Ford Ranger di colore bianco, con livrea e allestimento specialistico, che va ad aggiungersi ai mezzi adibiti ai lavori pesanti del parco veicoli del gruppo di volontari. Un fondamentale supporto per coloro che operano negli stati di emergenza e di calamità per assistere la popolazione, supportare i soccorsi e le attività di ricostruzione e ripristino del territorio. Il mezzo è stato acquistato per una spesa totale di circa 51mila euro, grazie alla partecipazione al bando regionale che ne ha permesso il finanziamento di circa l’80% dell’importo.
L'inaugurazione del pick up
L’entrata in funzione del pick up è stata accompagnata da un momento solenne. Il nuovo veicolo, infatti, ha ricevuto la benedizione del parroco don Paolo Zago alle 9.30, nei pressi del Municipio storico di via Italia, alla presenza della sindaca Ilaria Scaccabarozzi e di tutti i volontari della Protezione civile cittadina.
A seguire il corteo dei mezzi ha effettuato alcuni giri per le vie cittadine per distribuire dal nuovo pick up il carbone dolce ai bambini.
Due i punti di ritrovo. Il primo alle 10.45, al termine della Messa delle 10, sul piazzale della chiesa dei Santi Protaso e Gervaso. E poi il secondo alle 11.45, al termine della Messa delle 11 sul piazzale della chiesa di San Carlo.