Musicista

La banda di Vaprio ha perso la sua colonna

I funerali di Ronchi saranno celebrati domani, venerdì alle 10, nella chiesa parrocchiale

La banda di Vaprio ha perso la sua colonna

Il corpo musicale di Vaprio ha perso una sua colonna. Nella notte tra martedì e mercoledì si è infatti spento Bruno Ronchi. Aveva compiuto 80 anni pochi giorni fa.

Addio a Bruno Ronchi

Saranno celebrati domani, venerdì 5 maggio 2023 nella chiesa parrocchiale, i funerali di Bruno Ronchi, 80 anni, una colonna del Corpo musicale vapriese. Il musicista si è spento nella notte tra martedì e mercoledì a 80 anni, compiuti solo domenica. Vicemaestro del Corpo musicale vapriese per oltre trent’anni Ronchi era un polistrumentista che suonava il clarinetto, il saxofono, il trombone, il vibrafono e l’armonica, inoltre era un appassionato di jazz che aveva portato sulle rive dell’Adda. L’ultimo concerto a cui ha partecipato con il Corpo musicale vapriese, era stato a giugno dell’anno scorso.

Amava il jazz

Molte delle musiche che interpretiamo in occasione del Carnevale sono state arrangiate da lui. Era un appassionato di jazz e aveva portato a Vaprio, tramite alcuni suoi contatti, delle partiture originali direttamente dall’America.

hanno spiegato i vertici del sodalizio

Il 14 maggio abbiamo in programma il concerto di primavera. Lo dedicheremo a lui e a Gianni Manzotti, che è scomparso quest’anno, un musicista della banda che aveva suonato a lungo con Ronchi

hanno fatto sapere dal Corpo musicale