Festa

La 402esima Fiera delle Palme è finita: "Un'edizione che è entrata nella storia"

Un'edizione che è entrata nella storia, quella della Fiera delle Palme appena passata e conclusasi ieri sera

La 402esima Fiera delle Palme è finita: "Un'edizione che è entrata nella storia"
Pubblicato:

La 402esima Fiera delle Palme di Melzo è giunta al termine ieri sera, lunedì 3 aprile 2023, con il grande concerto della filarmonica.

Fiera delle Palme: un'edizione che è entrata nella storia

Un'edizione che è entrata nella storia, quella della Fiera delle Palme appena passata e conclusasi ieri sera al Trivulzio, col concerto della Filarmonica. Giornate baciate dal sole, il ritorno dei fuochi d'artificio e della Fiera del Bestiame in via Buozzi, lo sport pensato per tutti i gusti, la musica, le mostre e i festeggiamenti dei 70 anni di Melzo Città.

Un programma fitto di momenti di inclusione e condivisione, impossibile annoiarsi e non sentirsi parte della comunità, in questi giorni dove in città è stata festeggiata una delle manifestazioni più importanti della Martesana. Anche questa edizione, dopo due anni e mezzo di Covid, è giunta al termine con un successo che ha superato le aspettative. Migliaia di persone, una città che ha lavorato per il bene comune.

"Manifestazione riuscita, grazie a tutti"

Commossi e soddisfatti il sindaco Antonio Fusè e l'assessore Francesco Ferrari, non hanno potuto fare altro se non esprimere la loro soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione.

In questa edizione abbiamo cercato di portare leggerezza dopo tutto quello che abbiamo vissuto. C'è stato spazio per chiunque, tra concorsi canori e iniziative di ogni genere. Devo dire che tutto ha funzionato e non posso nascondere che il bel tempo ha aiutato. Sono stati tutti molto bravi e tutti protagonisti: volontari, associazioni, organizzazioni, Forze dell'Ordine, impiegati degli uffici comunali. Tutte persone in gamba che si sono messe in gioco e ci sono riuscite. Un plauso particolare ai giovani, che ci hanno creduto e sono riusciti a riempire le piazze. Sono estremamente orgoglioso.

ha commentato Ferrari.

Sono felicissimo, questa edizione ha fatto un boom di partecipanti, la nostra Fiera dopo il Covid è tornata in vetta alle classifiche e agli eventi della Martesana.

ha invece detto Fusè.

Appuntamento al prossimo anno, dove si punta a fare, se possibile, ancora di più.

 

Domenica 2 aprile 2023-109
Foto 1 di 3
Sabato 1 aprile 2023-12
Foto 2 di 3
Sabato 1 aprile 2023-286
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali