Iscritta a sorpresa all’Eredità, accetta la sfida
Patrizia Mauri, insegnante di francese con la passione per i quiz, partecipa con maestria al celebre programma televisivo
In onda al quiz di Rai 1 L’ Eredità Patrizia Mauri, insegnante di francese presso l’Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio, residente a Pozzo d’Adda.
Patrizia Mauri, insegnate di francese con la passione dei quiz, già dalla prima puntata della trasmissione l’Eredità, è arrivata al Triello, la fase finale del gioco. Quindi tornerà in tv. Iscritta al programma a sua insaputa, ha accettato la sfida, partecipando con maestria.
Passione ed esperienza
Nel 2019 Patrizia aveva già partecipato al quiz della televisione francese Questions pour un champion, in un’edizione riservata ai francofili del mondo intero in occasione della Settimana Internazionale della Francofonia. Patrizia è infatti un’insegnante di francese presso l’ITSOS Marie Curie di Cernusco sul Naviglio e la Francia è la sua passione. Legge libri e guarda film in francese e ama cimentarsi in ricette culinarie del paese. Così il quiz di France 3 ha consacrato la sua passione per la lingua di Molière. Quest’anno, nel mese di dicembre, è stata richiamata per la nuova edizione del quiz francese, un’edizione speciale con i campioni degli ultimi anni.
Una sorpresa ben gradita
Così al marito e ai figli è venuta l’idea di iscriverla anche al quiz di Rai 1.
L’esperienza all’Eredità è stata un’altra bella occasione per giocare e per conoscere tante persone, perché ogni sera arrivano quattro nuovi concorrenti da tutt’Italia.
Per Patrizia infatti:
Sono questi incontri che fanno la vera ricchezza, perché aprono la mente e il cuore all’altro e insegnano il rispetto e la tolleranza.