L'apertura

Inaugurato il nuovo Iperal di Cassano d'Adda, il 70% degli assunti sono donne

Il nuovo edificio di 2500 metri quadrati con oltre 200 parcheggi sorge in un'area commerciale prima occupata dalla caserma dei Carabinieri

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha ufficialmente aperto i battenti oggi, martedì 2 ottobre 2024, il nuovo supermercato Iperal di Cassano d'Adda. Ieri si è tenuto il classico taglio del nastro alla presenza di tutti i dipendenti, del sindaco di Cassano d'Adda Fabio Colombo e con la benedizione del parroco.

La struttura

Il nuovo edificio di 2500 metri quadrati con oltre 200 parcheggi sorge in un'area commerciale prima occupata dalla caserma dei Carabinieri, ora situata a pochi metri di distanza. I lavori, iniziati nel mese di novembre 2023, si sono conclusi nel giorni scorsi per dare inizio all'allestimento dei prodotti. L'attenzione all'impatto architettonico e il suo inserimento nel paesaggio hanno guidato le scelte: ampie vetrate, colori che rimandano alla natura, materiali ecosostenibili. L'utilizzo di nuove tecnologie di illuminazione led, di fonti energetiche rinnovabili e alternative, impianti frigoriferi a CO₂, recupero della catena del freddo alimentare, consentono la riduzione delle emissioni in atmosfera. Inoltre sul tetto dell'edificio è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 200 KW e sarà anche presente nel parcheggio una colonnina per la ricarica di macchine elettriche.

L'offerta

Nel nuovo supermercato di Cassano d'Adda, Iperal propone un'offerta commerciale variegata, con prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, privilegiando le eccellenze del territorio. Un punto di forza dell'offerta Iperal è la linea "Più Bassi Sempre", che comprende 2.500 prodotti dei marchi Iperal, Primia, Percorsi di Gusto, Via Verde Bio ed Via Verde Eco. Questa selezione garantisce una spesa di qualità, grazie all'accurata selezione dei prodotti, e conveniente, con prezzi costantemente competitivi.

Inoltre, i clienti di Cassano d'Adda potranno approfittare di offerte sempre vantaggiose su oltre 7.000 articoli, grazie alle politiche commerciali studiate per offrire un risparmio concreto su tutta la spesa di prodotti freschi, freschissimi e di marca e non. L'assortimento soddisfa ogni esigenza: oltre 300 prodotti del marchio "Fatto da Noi", preparati e cucinati ogni giorno nei laboratori Iperal; pane fresco sfornato sette giorni su sette: frutta e verouradi stagione a prezzi sempre convenienti; e carne e pesce di alta qualità provenienti da allevamenti selezionati.

Infine, per celebrare l'apertura, Iperal propone anche un volantino speciale "Sottocosto speciale apertura con tante offerte imperdibili valide fino al 15 ottobre.

Tirelli: "Qui una spesa veloce e completa"

"Le caratteristiche dei nostri supermercati sono sempre le stesse - ha spiegato il presidente di Iperal Antonio Tirelli - Cerchiamo di progettarli tutti uguali con spazi adeguati per il cliente, localizzarli vicino ai centri urbani. Quindi rendere una struttura facile da frequentare e al tempo stesso riuscire in questo spazio consentire al cliente di fare velocemente una spesa completa in un ambiente moderno, gradevole e vicino a casa".

Un'accoglienza speciale per la nuova apertura

Iperal ha previsto per celebrare l'apertura del nuovo supermercato, oltre alle speciali offerte, anche due casette di benvenuto e di assaggio all'esterno del negozio, con l'obiettivo di invitare i clienti a scoprire le produzioni Iperal "Fatto da Noi" e le Specialità Valtellinesi.

E per rendere ancora più veloci gli acquisti, a partire dal 16 ottobre sarà possibile utilizzare la "Spesa on Line - Ritira in negozio per scegliere i prodotti da casa e ritirare la propria spesa in pochi minuti presso il punto vendita.

Un supermercato trainato dalle donne

Ad attendere i nuovi clienti Iperal Cassano D'Adda in via Milano ci saranno oltre 62 addetti, dei quali il 70% sono donne. 44 sono i nuovi collaboratori, che verranno affiancati da personale più esperto proveniente dai supermercati Iperal limitrofi.

"Il nostro settore in generale offre lavoro spesso a donne e ragazze e Iperal non fa eccezione - ha continuato Tirelli - Noi valorizziamo le donne e consentiamo loro di poter acquisire nel tempo di ricoprire ruoli di responsabilità. Io personalmente credo molto nel potenziale delle ragazze e delle donne che lavorano in Iperal. Quindi spazio alle donne, crescita alle donne per l'assunzione di posti di responsabilità".

Gli orari di apertura

Dal 2 ottobre, lunedi sabato dalle 8,00 alle 20,30 con orario continuato domenica dalle 8,00 alle 20,00 www.iperal.it

Seguici sui nostri canali