Inzago pronta a festeggiare l'ordinazione diaconale di Andrea Giuliani
La cerimonia si terrà al Duomo di Milano
La comunità di Inzago è pronta a festeggiare un momento importante della vita di Andrea Giuliani, che diventerà diacono.
La cerimonia sabato 30 settembre in Duomo
All'oratorio dei Santi Luigi e Domenico è tutto pronto per accogliere Andrea Giuliani, che sabato 30 settembre 2023 verrà ordinato diacono al Duomo di Milano. In serata ci saranno infatti apericena e giochi, mentre l'1 ottobre alle 10, durante la Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, Giuliani terrà l'omelia, cui seguiranno aperitivo e pranzo in condivisione.
Nel 2021 Giuliani, seminarista originario del paese, aveva ricevuto dall’Arcivescovo di Milano Mario Delpini il ministero del Lettorato, e poi l'Accolitato.
L'inzaghese, classe 1995, è entrato nel seminario di Venegono Superiore nel 2018, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano.
Giuliani è molto legato al paese. E’ stato educatore con i ragazzi della cooperativa Arché, ma non solo. In molti l’hanno conosciuto accanto a don Alessandro Maggioni in tanti anni di presenza e impegno per l’oratorio: durante il Grest come animatore, ma anche nei campeggi estivi e nel supporto durante l’iniziazione cristiana dei più piccoli e nella formazione degli adolescenti.