Inzago, in programma un incontro pubblico sull'impianto per i rifiuti in discarica
A chiedere di realizzare l'impianto è stato il gestore della discarica

Un incontro pubblico per informare i cittadini sulla richiesta di realizzare un impianto dei rifiuti nell'area della discarica. E' quello che ha indetto l'Amministrazione comunale di Inzago.
Incontro pubblico
L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Fumagalli ha indetto un incontro pubblico per informare i cittadini sull'istanza presentata per realizzare un impianto per il trattamento dei rifiuti all'interno dell'installazione Systema Ambiente in località Cascina Redenta. L'appuntamento con gli inzaghesi per illustrare la questione che sta creando qualche preoccupazione in paese, è stato fissato in calendario sabato 29 marzo 2025 alle 10.30 al Nuovo Cinema Teatro Giglio in via Brambilla 1 a Inzago.
Da qualche tempo la richiesta di Systema Ambiente di realizzare un impianto per il trattamento dei rifiuti all'interno dell'area della discarica sta suscitando qualche preoccupazione e non solo.
Della questione della discarica si è parlato anche nei giorni scorsi attraverso un'assemblea pubblica indetta dal circolo inzaghese del Pd e da Rifondazione comunista, due gruppi politici che hanno anche lanciato una petizione (che è possibile sottoscrivere anche on line) per esprimere la contrarietà al progetto e inviare la richiesta di non autorizzare l'impianto a Città metropolitana di Milano.