Inzago, i sacchetti della differenziata? Si prenderanno al distributore automatico
Il cambiamento è stato deciso per andare incontro alle richieste dei cittadini.

Cambiano le modalità di consegna dei sacchi per la raccolta differenziata a Inzago. Stop quindi alle distribuzioni massive: arrivano i distributori automatici.
Sacchi al distributore
Le distribuzioni massive dei sacchetti per la raccolta differenziata diventeranno presto solo un ricordo. Martedì sera, infatti, il Consiglio comunale ha approvato a stragrande maggioranza (un solo astenuto, il rappresentante di Inzago merita D+, Ivan Maria Giuliani), un addendum al contratto di gestione dei servizi di igiene urbana che prevede l’inserimento della distribuzione automatizzata dei sacchetti. La scelta è stata illustrata all’assise dall’assessore all’Ecologia Emma Buro che ha sottolineato come si tratti di una decisione presa per andare incontro agli utenti.
Abbiamo avuto diverse richieste da parte dei cittadini. In questo modo sarà possibile ritirare i sacchetti 24 ore su 24 e tutto l’anno.
ha spiegato l'assessore.
Ai distributori, gli inzaghesi potranno prendere i sacchetti codificati ma non quelli per l’umido che, dal momento che sono utilizzati da tutti i supermercati, non venivano più ritirati dagli utenti. I