Inzago ancora più green, attivata una seconda colonnina di ricarica
Il Comune, con Cogeser, ha intenzione di installarne altre due
Ora Inzago è un po’ più green. Ieri, mercoledì 13 novembre 2024, è stata, infatti, attivata una seconda colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
In via Brambilla
Un altro impianto di rifornimento per le auto elettriche è stato attivato in paese, dopo la colonnina installata in piazza Maggiore. Ieri, mercoledì 13 novembre 2024, un nuovi "distributore" per veicoli elettrici è stato attivato infatti via Brambilla. Al momento non è prevista una cerimonia di inaugurazione del nuovo apparecchio.
I due impianti attualmente attivi in paese non sono destinati a rimanere da soli. L'Amministrazione comune ha già in programma, con Cogeser, il posizionamento di un altro impianto in via Sciascia, mentre una quarta colonnina dovrebbe essere installata al Villaggio residenziale. In questo caso, però, il Comune è in attesa di Enel.
Il vicesindaco Carlo Maderna ha spiegato, infatti, come, per posizionare un distributore per auto elettriche, sia prima necessaria l’installazione da parte di Enel di una cabina a media tensione.
L’abbiamo richiesta. Se Enel la installerà, procederemo anche con il posizionamento della colonnina.
ha osservato Maderna.