Invertito il senso unico sul ponte tra Carugate e Brugherio, aspettando il traffico (quello vero)
Da oggi i veicoli possono percorrere il cavalcavia sulla Tangenziale Est solo verso via dei Mille. Intanto arrivano rassicurazioni sul termine dei lavori
Come annunciato, dalle prime ore del mattino di oggi, sabato 9 settembre 2023, sul ponte che sovrasta la Tangenziale Est tra Carugate e Brugherio è stato invertito il senso unico di marcia necessario per eseguire i lavori di consolidamento e messa in sicurezza da parte di Serravalle, società concessionaria delle rete di tangenziali milanesi e responsabile dell'infrastruttura sottoposta a "restyling".
Cambia il senso unico sul ponte della Tangenziale Est
I veicoli dalle 6 possono viaggiare sul cavalcavia solo dai centri commerciali di Carugate alla brugherese via dei Mille, e non più nel senso opposto come è avvenuto a partire dall'inizio del cantiere a luglio. La modifica alla viabilità alternativa è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Maggioni e chiesta da Atm, per permettere la ripartenza del servizio bus della Z305 in vista del nuovo anno scolastico. Da oggi, infatti, pur se con variazioni nel percorso, gli autobus di Net sono tornati a collegare Carugate alla stazione della M2 di Villa Fiorita.
Ora si attende il traffico "normale" di lunedì
A proposito di ripartenza, sicuramente lunedì 11 settembre sarà un giorno "caldo" per testare i contraccolpi sul traffico che tornerà a essere normale (e quindi sostenuto) con le festività estive ormai archiviate e alle spalle.
Serravalle rassicura sul cronoprogramma
Per quanto riguarda il cronoprogramma, l'assessore ai Lavori pubblici di Carugate Francesco Corrias ha incassato proprio oggi l'impegno da parte di Serravalle a completare l'intervento sul ponte entro il 15 ottobre, per far tornare così il doppio senso sul cavalcavia. Net (nell'annunciare la riattivazione del bus) e Città metropolitana (nell'ordinanza per il cambio di viabilità sulla Sp208 entrato in funzione) parlavano invece di una "fine dei lavori prevista per il 30 ottobre".