Consiglio generale

Invecchiare a Milano: la Cisl Pensionati presenta i risultati della ricerca sulla condizione degli anziani

Appuntamento dalle 9.30 a Pioltello con i referenti Cisl locali, regionali e nazionali per parlare di anziani e servizi. Al pomeriggio taglio del nastro del Punto Salute alla memoria di una compianta attivista

Invecchiare a Milano: la Cisl Pensionati presenta i risultati della ricerca sulla condizione degli anziani

Una mattinata dedicata alla conoscenza e all’approfondimento delle condizioni degli anziani nella Città metropolitana. Pioltello ospita il Consiglio generale della Cisl Pensionati Milano Metropoli che verterà  proprio su questo tema.

Invecchiare a Milano, se ne parla a Pioltello

Appuntamento domani, giovedì 4 dicembre 2025, dalle 9.30 al Teatro Schuster di via Roma 3 per il Consiglio generale della Cisl Pensionati. Al centro del dibattito il tema “Invecchiare a Milano”, con la presentazione della ricerca sulla condizione degli anziani nella Città metropolitana a cura del Centro studi Sandro Antoniazzi.

Alle 10.30 si aprono i lavori della tavola rotonda “Invecchiamento e medicina territoriale” con la presenza di Silvano Casazza, direttore generale Ats Milano, la sindaca di Pioltello e presidente della Conferenza dei sindaci Asst Melegnano-Martesana Ivonne CosciottiGiovanni Abimelech, segretario generale Cisl MIlano Metropoli e Luigi Mafezzoli, segretario generale Fnp Cisl Milano Metropoli. A moderare la tavola rotonda  Claudia Silvestro, responsabile della comunicazione di Fnp.

A seguire, alle 11.45, spazio agli interventi del pubblico con le conclusioni affidate a Anna Maria Foresi, segretaria della FNP Nazionale. Presenzierà ai lavori anche Sergio Marcelli, segretario generale della Fnp Lombardia.

Inaugurazione del Punto salute

La giornata “pioltellese” della Cisl non termina qui. Al pomeriggio, infatti, alle 15, si terrà l’intitolazione della sede di via Roma 48 alla memoria della compianta attivista Luigia Alberti e l’inaugurazione del nuovo Punto salute Cisl.

La sede Cisl in memoria della compianta sindacalista: all’interno il Punto salute