proposta

Intitolare al sindaco Ermanno Zacchetti un centro sportivo di Cernusco sul Naviglio

La proposta viene dalla lista di minoranza, Vivere Cernusco per ricordare il primo cittadino prematuramente scomparso

Intitolare al sindaco Ermanno Zacchetti un centro sportivo di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Intitolare al sindaco Ermanno Zacchetti, scomparso il 4 luglio 2024, il centro sportivo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio. La proposta viene addirittura da una lista di minoranza, Vivere Cernusco.

La proposta di Vivere Cernusco

Sin dalle prime ore è venuto in mente a tutti di dedicare un luogo o un edificio della città alla memoria di una persona amata davvero dall'intera città, prematuramente venuta a mancare a soli 52 anni per un tumore. I primi però ad avanzare una proposta formale sono stati i suoi "amici-nemici" (solo politicamente parlando), quelli della lista di minoranza Vivere Cernusco, i quali nella precedente Amministrazione erano a lui alleati, salvo poi spaccare e passare all'opposizione per le ripetute e insanabili divergenze.

Così il gruppo:

Vivere Cernusco, dopo la prematura scomparsa del sindaco Zacchetti, si è interrogato su quale possa essere un luogo della città che potrebbe essere a lui dedicato.

La nostra proposta è di intitolare a Ermanno il centro sportivo di via Boccaccio.

Abbiamo pensato a questo per una serie di motivi, in primis quello di dedicargli non una singola struttura ma un intero centro che abbracci più sport.

Ricordiamo in particolare che proprio qui trova sede quello che certamente Ermanno amava di più: il ciclismo.

Si tratta inoltre di un centro in un quartiere giovane, in prossimità di un polo scolastico, con studenti che lo utilizzano per le attività motorie, di un centro che, con questa intitolazione, valorizzerebbe ulteriormente una zona nuova di Cernusco.

Su questa proposta, a settembre, vorremmo confrontarci con la città e con le altre forze politiche, pronti naturalmente ad ascoltare e confrontarci anche su altre proposte.

Un'iniziativa sul campo da hockey al centro sportivo di via Boccaccio (archivio)

L'articolo completo si può leggere nella Gazzetta della Martesana in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet a partire da sabato 24 agosto 2024

 

Seguici sui nostri canali