Intervento salvavita fuori servizio: Medaglia al Merito per il soccorritore
Per la sua “lucida determinazione e, consapevole iniziativa”.
Ha assistito a un grave incidente stradale mentre tornava a casa, ma benché fosse fuori servizio non ci ha pensato due volte a intervenire. E oggi, a due anni da quel gesto eroico, è stato premiato con la Medaglia al Merito. Lui è Brian Barlocchi, vanzaghese che da cinque anni presta servizio a Cinisello Balsamo.
Intervento salvavita fuori servizio: Medaglia al Merito per il soccorritore
Sulla strada di rientro verso casa il volontario ed ex dipendente, appartenente al Corpo Militare Volontario Croce Rossa, Brian Barlocchi ha assistito a un grave incidente stradale. Senza pensarci si è fermato e ha prestato i primi soccorsi ai coinvolti, in attesa dei mezzi di soccorso.
Oggi, a distanza di due anni dall’episodio, per la sua “lucida determinazione e, consapevole iniziativa” Brian è stato insignito della Medaglia di Bronzo al Merito, un importante riconoscimento per il suo atto di aiuto disinteressato e sincero.
Le parole della Croce Rossa
"Complimenti Brian!Un sentito ringraziamento anche al Presidente Nazionale Francesco Rocca per questo importante riconoscimento. Tutti i volontari e dipendenti del Comitato di Cinisello Balsamo sono orgogliosi e partecipi per questo riconoscimento".