Attualità
Il caso

Intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale, salvato un piccione incastrato in un tubo di scolo

A Cernusco sul Naviglio agenti e pompieri salvano la vita a un giovane pennuto che non riusciva a uscire da un canale della chiesa di San Giuseppe

Intervento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale, salvato un piccione incastrato in un tubo di scolo
Attualità Martesana, 25 Agosto 2022 ore 19:54

Vigili del Fuoco e Polizia Locale impegnati in piazza Ghezzi a Cernusco sul Naviglio. L'intervento era per salvare un piccione rimasto incastrato in un tubo di scolo della pioggia.

cernusco sul naviglio vigili del fuoco in piazza ghezzi per salvare un piccione
Foto 1 di 3

cernusco sul naviglio vigili del fuoco in piazza ghezzi per salvare un piccione

WhatsApp Image 2022-08-25 at 18.04.35
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-08-25 at 18.03.48
Foto 3 di 3

Piccione salvato  a Cernusco

L'episodio è accaduto oggi, giovedì 25 agosto 2022, in piazza Ghezzi a Cernusco. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno sentito i lamenti  disperati di quello che probabilmente era un rampollo di piccione con ancora poca esperienza. Il giovane uccello era rimasto incastrato in un tubo di scolo a ridosso della chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

I cittadini intervenuti hanno dapprima chiamato la Polizia Locale. Gli agenti poi, non avendo i mezzi per liberarlo, vista la posizione particolarmente difficile, hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco. Sono stati i pompieri che sono riusciti a raggiungere l'animale e a rimetterlo in libertà, dopo un intervento che ha incuriosito tutti i presenti. I quali, sono rimasti con il fiato sospeso fino a che non hanno visto mettere in salvo il giovane piccione.

Quest'ultimo dunque, per sua fortuna, grazie all'attenzione di alcuni cittadini scrupolosi e all'intervento di vigili e pompieri, ha avuto in regalo una seconda possibilità, proprio quando ormai sembrava spacciato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter