Adesioni entro il 19 agosto

Interventi di alfabetizzazione a Cassano d'Adda

Istruttoria pubblica per l’individuazione di soggetti del Terzo settore disponibili alla co-progettazione per interventi di facilitazione linguistica e educazione civica in favore di cittadini stranieri

Interventi di alfabetizzazione a Cassano d'Adda
Pubblicato:

Il Comune di Cassano d’Adda ha indetto un’istruttoria pubblica per l’individuazione di soggetti del Terzo settore disponibili alla co-progettazione per interventi di alfabetizzazione, facilitazione linguistica e educazione civica in favore di cittadini stranieri.

Alfabetizzazione a Cassano

La data di avvio indicativa è il 9 settembre 2024 e dureranno sino al 31 agosto 2027 , con la possibilità di rinnovo per ulteriori tre anni.

Oggetto e destinatari

La co-progettazione ha per oggetto la realizzazione di interventi di alfabetizzazione e facilitazione linguistica e di educazione civica in favore di cittadini stranieri, promuovendone il processo di inclusione sociale.

Risorse a disposizione

Il budget totale per la co-progettazione, l’organizzazione e la gestione di iniziative, complessivamente messo a disposizione dall’Amministrazione comunale ammonta a 500 euro annui oltre alla messa a disposizione di spazi del Centro Diurno Comunale (da individuarsi specificatamente in sede di co-progettazione), sito in via Dante, 4, quantificabile in 15 euro per ogni ora di utilizzo dei locali.

A questo budget dovrà essere aggiunta la quota di risorse messe a disposizione dal partner nella misura esplicitata nell’adesione alla presente manifestazione di interesse. Potranno essere previste forme di compartecipazione ai costi da parte degli iscritti ai corsi, quota da definire in sede di co-progettazione con l’Amministrazione comunale.

Soggetti ammessi alla co-progettazione

Possono presentare la manifestazione di interesse gli enti del Terzo settore e coloro che risultano in possesso dei requisiti riportati nell'avviso pubblicato sul sito comunale. Gli enti del Terzo settore interessati potranno presentare la propria proposta sia in forma singola che aggregata (Ats, Ati, Consorzi e altro).

Termini e presentazione delle proposte progettuali

La domanda di partecipazione deve essere presentata a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it entro le 12 del 19 agosto 2024.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la co-progettazione di interventi di alfabetizzazione, di facilitazione linguistica e di educazione civica in favore di cittadini stranieri".

In caso di forma aggregata l’invio, tramite un’unica Pec, sarà a cura del solo soggetto capofila che raccoglierà la documentazione necessaria dagli altri partner.

Non saranno prese in considerazione le domande o la documentazione trasmessa con modalità diverse da quelle indicate o inviate da indirizzi e-mail ordinari o pervenute oltre il termine a pena di inammissibilità.

Seguici sui nostri canali