Presto in gara

Innovazione e tecnologia al servizio del ciclismo: Italcementi a fianco della Romanese Cycling Team

Innovazione e tecnologia al servizio del ciclismo: Italcementi a fianco della Romanese Cycling Team
Pubblicato:
Aggiornato:

Al fianco della Romanese Cycling Team per promuovere soluzioni sostenibili nella realizzazione di strade e piste ciclabili. E’ la ragione che spinge Italcementi a sostenere da un paio d’anni la formazione ciclistica di Romano di Lombardia che in questa stagione punterà su due squadre giovanili: allievi e juniores. La loro presentazione si è svolta nei giorni scorsi a Brembate Sotto, in provincia di Bergamo, presso il Vittoria Park dove ha sede l’omonima azienda leader mondiale nella produzione di copertoni per bici.

«Quest’anno avremo a disposizione 23 atleti – ha spiegato Fabio Bazzoni, team manager della Romanese Cycling Team – e ci concentreremo su due categorie, allievi e juniores. Il ciclismo oggi è sempre più ambizioso e abbiamo deciso di puntare su questi ragazzi per fare il meglio possibile».

Fabio Bazzoni, team manager della Romanese Cycling Team

Tra gli juniores, ragazzi tra i 16 e i 17 anni, corre Marco Guercilena. «Quest’anno puntiamo a crescere e a migliorarci, come persone e come atleti – specifica il giovane – La nostra è una vita impegnativa, ma ricca di soddisfazioni. Si riesce comunque a far tutto: io frequento il liceo scientifico scienze applicate, la mia priorità, ma riesco anche ad allenarmi e a gareggiare senza nulla togliere all’una o all’altra attività».

Marco Guercilena, atleta Juniores della Romanese Cycling Team

«Siamo molto orgogliosi della sponsorizzazione della Romanese Cycling Team – ha concluso Oscar Barchi, sales area manager Italcementi, presente a Brembate – Questo sport incarna tutti i principi che vogliamo promuovere.

Oscar Barchi, sales area manager Italcementi

La nostra linea Eco.Build offre prodotti a basso impatto ambientale secondo i principi della sostenibilità; e nella sua gamma c’è i.idro Drain, il prodotto per pavimentazioni drenanti più conosciuto e utilizzato in Italia nella realizzazione di piste ciclabili. Ecco perché quello tra Italcementi e Romanese è un connubio perfetto»

Seguici sui nostri canali