in stazione

Infiltrazioni alla metropolitana di Cernusco sul Naviglio, ecco le condizioni della banchina d'attesa

L’intonaco azzurro si è staccato in più punti e si sbriciola a causa del passaggio dell’acqua

Infiltrazioni alla metropolitana di Cernusco sul Naviglio, ecco le condizioni della banchina d'attesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pareti scrostate e intonaco che si sbriciola. Si presenta così la copertura della banchina d'attesa alla stazione della metropolitana di viale Assunta di Cernusco sul Naviglio. Una situazione che ha fatto arrabbiare molti utenti.

Infiltrazioni in banchina

Alcuni viaggiatori hanno segnalato le condizioni della copertura delle banchine per l’accesso ai treni, in particolare quella per Milano. L’intonaco azzurro si è staccato in più punti a causa del passaggio dell’acqua.

I lavori di sistemazione della stazione sono ormai di qualche anno fa e ora sarebbe necessario rimettere mano alla manutenzione delle strutture, con l’impermeabilizzazione del tetto, cercando il punto in cui l’acqua si infiltra, e il rinnovo della colorazione delle pareti.

Solo a novembre i viaggiatori avevano segnalato importanti infiltrazioni nella banchina opposta che addirittura provocavano uno stillicidio dal tetto. Insomma, nelle giornate di pioggia - avevano fatto sapere - anche se si era al coperto pioveva.

WhatsApp Image 2023-08-24 at 11.32.18 (4)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-08-24 at 11.32.18 (5)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-08-24 at 11.32.18 (6)
Foto 3 di 3

Gli ascensori

Gli ultimi interventi in stazione risalgono al 2014 quando sono stati inaugurati i due ascensori per il superamento delle barriere architettoniche. Un grande traguardo, visto che si trattava di un unicum lungo la tratta, mentre nelle altre fermate un simile intervento è stato ultimato da poco tempo a Vimodrone, Cassina, Gorgonzola, Bussero e Gessate. L'intervento ha previsto un rinnovo anche generale delle stazioni.

A Cernusco invece, dove gli ascensori esistevano già, tale intervento non è ancora avvenuto.

Seguici sui nostri canali