Individuato il camionista che ha travolto la statua sul ponte a Cassano
In meno di un giorno, grazie alle telecamere, è stato individuato e ora dovrà rispondere dei danni causati
Meno di un giorno. E' il tempo impiegato dagli agenti della Polizia Locale di Cassano d'Adda per individuare il responsabile dell'incidente avvenuto sul ponte nella notte tra domenica 3 settembre 2023 e lunedì 4 che ha coinvolto la statua di San Giovanni.
Il conducente dovrà pagare i danni
Grazie ai segni lasciati sull'asfalto e alle telecamere di videosorveglianza della zona è stato individuato il conducente del camioncino che ha travolto la statua di San Giovanni sul ponte.
Stando a quanto ricostruito, il cittadino dello Sri Lanka, di 28 anni, residente a Monza, stava guidando da via Isola Ponti dopo aver trascorso la giornata lungo la riva del fiume. Tornando a casa, però, per immettersi sul ponte aveva urtato l'impalcatura della statua provocandone la caduta.
Il 28enne dovrà pagare sanzioni amministrative per un totale di circa 500 euro oltre ai costi per il recupero della statua e per la distruzione della sua impalcatura. Grazie al forte ancoraggio di quest'ultima, il manufatto non è finito a terra ma è rimasto a penzoloni fuori dal basamento, che invece è stato spaccato.