Incrocio killer di viale Gavazzi a Melzo: è entrato in funzione il semaforo pedonale
Rifatta anche la segnaletica orizzontale. Il sindaco Fusè: "Per garantire la sicurezza bisogna rispettare il Codice della strada"
Il semaforo è funzionate dalla mattina di giovedì 1 febbraio 2024. Le strisce pedonali sono state rinfrescate e adesso sono ben visibili anche da lontano. L’ultima cosa che resta per considerare sicuro l’attraversamento pedonale di viale Gavazzi a Melzo è confidare nel rispetto del Codice della strada da parte degli automobilisti.
Il semaforo all'incrocio di viale Gavazzi
Un impegno che il sindaco Antonio Fusè aveva preso con i familiari delle persone rimaste coinvolte negli incidenti avvenuti nel corso del 2023 tra l’ingresso del cimitero e l’accesso al Centro vaccinale, un luogo di passaggio per molte persone che si era trasformato in una "roulette russa" per i pedoni. Due sinistri gravissimi nel giro di pochi mesi, di cui uno mortale, hanno convinto l’Amministrazione della bontà del progetto dell’impianto semaforico a chiamata.
L’azienda incaricata dell’installazione ha terminato gli ultimi collegamenti mercoledì e giovedì la segnaletica orizzontale era a posto.
Abbiamo rispettato un impegno preso con i nostri cittadini, specialmente le categorie più deboli. Ma l’unica strada per ridurre al minimo gli incidenti è moderare la velocità e prestare la massima attenzione quando si è alla guida.
ha commentato il sindaco Fusè.