Menu
Cerca
Il nuovo sportello

Inaugurato lo sportello del centro antiviolenza Viola

Presenti i rappresentanti dei Comuni dell'area Adda Martesana

Inaugurato lo sportello del centro antiviolenza Viola
Attualità Trezzese, 29 Maggio 2021 ore 12:44

Una mattina di festa e di palloncini lasciati volare in cielo, sabato 29 maggio, in occasione dell'inaugurazione del centro antiviolenza Viola di Trezzano Rosa.

Il nuovo centro antiviolenza di Trezzano Rosa

Decine gli ospiti presenti presso il parco di villa Ida per accogliere l'apertura di quello che diventerà un punto di riferimento per tutte quelle donne che hanno subito violenza e che hanno bisogno di aiuto. L’inaugurazione si è tenuta a Villa Ida alla presenza dei rappresentanti politici di Trezzo, Basiano, Masate, Pozzo, Melzo e Trezzano rosa.
Sono stati distribuiti palloncini Viola e gialli, liberati poi nel cielo in memoria di tutte le donne vittime di violenza
Ai presenti è stato donato anche un vasetto di fiori.

Lo sportello in municipio

Tutti i venerdì dalle 9 alle 13 sarà possibile recarsi allo sportello che si trova in municipio a Trezzano, al piano terra. Durante gli orari di apertura sarà possibile contattare il personale presente chiamando il 393 1667083. Negli orari di chiusura si potrà invece contattare il 1522 o inviare una mail centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it.

“Speriamo diventi un punto di riferimento per le donne del territorio che hanno bisogno di aiuto - ha sottolineato l’assessore alle Pari opportunità di Trezzano Franca Lazzarini - Gli sportelli non fanno miracoli, ma dimostrano ulteriormente che le istituzioni ci sono”