Attualità
Design italiano e non solo

Inaugurato il Salone del mobile alla fiera di Rho-Milano

Il Salone è il primo protagonista, ma non l’unico, della Milano Design Week. Oltre 2mila espositori, il 25 per cento stranieri.

Inaugurato il Salone del mobile alla fiera di Rho-Milano
Attualità 07 Giugno 2022 ore 17:58

Sostenibilità e bellezza. Ecco i due concetti su cui si basa la 60° edizione del Salone internazionale del Mobile, che torna a Rho Fiera dal 7 fino al 12 giugno, con i numeri e le dimensioni a cui eravamo abituati prima della pandemia.

Taglio del nastro per il Salone del mobile

“Anche se non presente fisicamente, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato alla Presidente del Salone del Mobile.Milano, Maria Porro, un messaggio che sottolinea ancora una volta l’importanza di questa manifestazione – afferma il Sindaco Andrea Orlandi – Dopo il covid si ritorna con la presenza record di espositori a questo appuntamento di grande rilievo strategico e competitivo. Il Salone del Mobile è l’Italia nel mondo, e il mondo è in questi giorni a Rho. Spetta a noi tutti con la nostra creatività, capacità imprenditoriale e resilienza accogliere il mondo ed essere eccellenti per essere scelti”.

Insieme al Sindaco Andrea Orlandi, presenti numerose autorità: Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, Elena Bonetti, Ministro della Famiglia e Pari Opportunità Vannia Gava, Sottosegretario Ministero della Transizione Ecologica , Giuseppe Sala, Sindaco della Città di Milano, Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia, Renato Saccone, Prefetto di Milano, Giuseppe Petronzi, Questore di Milano, Carlo Bonomi, Presidente Fiera Milano, Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano, Luca Palermo, Amministratore Delegato Fiera Milano, Alessia Cappello, Assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro – Comune di Milano, Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura – Comune di Milano, Carlo Ferro, Presidente ICE-Agenzia, Alessandro Spada, Presidente Assolombarda.

Una settimana ricca di eventi

Dopo il consueto taglio del nastro, si è proceduto con i saluti istituzionali e la visita dell’Installazione Design with Nature nel Padiglione 15 e di alcune aziende.

Il Salone è il primo protagonista, ma non l’unico, della Milano Design Week, la settimana del design che nell’era pre-pandemia attirava a Milano circa trecentomila persone. Imprenditori, giornalisti, collezionisti, intellettuali, critici, designer, architetti, creativi, cultori del bello, ma anche tanti studenti e persone comuni si ritroveranno nella settimana del Salone in una città che li accoglie con una rete di opportunità.
Informazioni Salone del Mobile https://www.salonemilano.it/it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter