taglio del nastro

Inaugurato il nuovo skate park di Cernusco sul Naviglio

La vecchia struttura era stata sfrattata dall'asilo nido (oggi in costruzione) finanziato dal Pnrr

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso casa in via Don Sturzo nel Parco della Pace il nuovo skate park di Cernusco sul Naviglio inaugurato oggi pomeriggio, mercoledì 13 marzo 2024.

Sfrattato dall'asilo nido

Lo skate park si trovava nel parco dalla parte opposta della strada. E' stato sfrattato dal nuovo asilo nido attualmente in costruzione finanziato con i fondi del Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza).

L'occasione è stata però utile anche per rinnovare la struttura dedicata ai ragazzi e ai giovani, ormai obsoleta e limitata.

I problemi del precedente impianto

Strutture basilari, spazio troppo piccolo. buche sul pavimento, una rampa inutilizzabile, giochi adatti solo ai principianti: queste erano le maggiori problematiche che i ragazzi che maggiormente lo frequentavano avevano spiegato all'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Galbiati.

Il nuovo parco

La nuova struttura è stata realizzata dopo una serie di incontri tra l'assessore e gli stessi ragazzi. I quali sognavano a dire il vero una superpista come se ne vedono in alcune città. In realtà lo skate park è stato realizzato sul cemento della pista di pattinaggio che si trova al Parco della Pace a due passi da dov'era prima. Sono state utilizzate le stesse strutture, ma sistemate e aggiustate.

E poi ne sono state aggiunte due che alzano il livello. Non è lo skate plaza di Stoke on trent in Inghirlterra, ma è molto meglio di prima.

E sia il sindaco Ermanno Zacchetti, sia l'assessore lo hanno subito provato a sperimentarlo facendo imprestare monopattino e skateboard dai ragazzi.

WhatsApp Image 2024-03-13 at 19.20.09 (4)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-13 at 19.20.09 (3)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-13 at 19.20.09 (2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-13 at 19.20.09
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali