Opera pubblica

Inaugurato il cantiere per la riqualificazione dell'Rsa Sironi di Trezzo sull'Adda

Oggi, lunedì 3 maggio 2021 il sindaco Silvana Centurelli ha presenziato al varo dell'opera realizzata in project financing dal gestore della struttura comunale.

Inaugurato il cantiere per la riqualificazione dell'Rsa Sironi di Trezzo sull'Adda
Attualità Trezzese, 03 Maggio 2021 ore 17:04

Oggi, lunedì 3 maggio 2021 è ufficialmente partito il cantiere per riqualificare e ampliare l'Rsa Sironi di Trezzo sull'Adda. Presente all'evento il sindaco Silvana Centurelli, il personale medico e sanitario della struttura e l'azienda che in tre anni realizzerà l'opera.

Via alla riqualificazione dell'Rsa Sironi di Trezzo sull'Adda

Durerà circa tre anni e costerà oltre tre milioni di euro il cantiere per l'ampliamento della Casa di riposo Anna Sironi di Trezzo sull'Adda. L'opera è scattata ufficialmente oggi, lunedì 3 maggio 2021 alla presenza del primo cittadino Silvana Centurelli, del personale medico e sanitario, dell'impresa costruttrice e degli stessi utenti che vivono nella struttura.

In cosa consistono i lavori

Si tratta di un project financing (termine anglosassone per definire un'operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un’opera in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione o esercizio della stessa). Avrà durata ventennale, ma già tra quattro anni dovrebbe cambiare radicalmente la fisionomia dell’intero complesso. Il cantiere interessa la riqualificazione energetica della struttura, la posa di un nuovo tetto, l'ampliamento dei posti letto e non solo.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda  in edicola e in versione sfogliabile web da sabato 8 maggio 2021.