Torneo

Inaugurato il campo da basket riqualificato dai ragazzi a Vimodrone

L'assessore allo Sport: "Vogliamo sia un segnale di ripartenza".

Inaugurato il campo da basket riqualificato dai ragazzi a Vimodrone
Attualità Martesana, 17 Luglio 2021 ore 21:01

Un pomeriggio in allegria facendo sport all'aperto sul campo di Vimodrone rimesso in sesto dai ragazzi e dagli educatori di Plesios e del Centro di aggregazione giovanile.

Partite tra squadre per inaugurare il campo da pallacanestro riqualificato dai giovani

Si è tenuta oggi, sabato 17 luglio 2021, l'inaugurazione del campo da basket di via XV Martiri a Vimodrone riqualificato dai ragazzi e dagli educatori di Plesios e del Centro di aggregazione giovanile. Al torneo, più che altro simbolico e voluto per valorizzare il luogo dedicato allo sport e all'aggregazione, hanno partecipato diverse squadre composte da atleti ma anche da persone comuni.

L’assessore allo Sport Enzo Gregoli ha sottolineato come l'evento sia stato un segnale di ripartenza dopo che per un anno e mezzo i giovani sono stati costretti a stare lontani.

"Un momento di sport e di socialità di cui avevamo tutti un gran bisogno - ha detto - Un evento che coinvolge molteplici anime del paese che si uniscono per celebrare il ritorno a una normalità speriamo duratura".

Sul campetto è stata realizzata una vera e propria opera d’arte: il colore grigio rappresenta i mesi del lockdown e dell’isolamento sociale mentre il ritorno alla socialità è simboleggiato dal giallo e dal verde.

Presenti anche il vicesindaco Osvalda Zanaboni, l'assessore all'Associazionismo Marco Albertini e il comandante della Stazione dei Carabinieri Guerino D'Angelo.

14 foto Sfoglia la gallery